EnglishItaliano

Alimena 3 – 6 Bompietro

Alimena 3 – 6 Bompietro

Il 2018 calcistico riparte con il “Super Clasico” delle Madonie: il derby Alimena – Bompietro!
La cornice di pubblico è quella delle grande occasioni, tamburi, fumogeni e tifo a squarciagola. Mister Vaccarella schiera i suoi con l’ormai classico 3 – 4 – 3 a trazione anteriore con Saguto tra i pali, linea difensiva comandata da Mogavero M. con Albanese Mich. e Di Gioia a completare il reparto, le chiavi del centrocampo sono consegnate al rientrante Mogavero V. con Vazzano al suo fianco, frangiflutti sugli esterni sono Li Puma e Piffanelli, nel tridente con Albanese Mirko E Miserendino M. c’è il capitano Lupo. La gara parte subito a mille: l’Alimena spinge sul piede dell’acceleratore e al 2’ ottiene un calcio di rigore (cross basso deviato con la mano) che Burgarello trasforma nonostante Saguto riesca anche a toccare il pallone: 0 – 1 !
Il Bompietro parte alla ricerca del pari e lo trova al 10’ quando Mogavero allarga sulla sinistra per Piffanelli che di prima lancia Albanese bravo a rientrare e cercare Miserendino sul secondo palo, la sfera, complice una deviazione si impenna ma Miserendino è perfetto nell’impatto col pallone al volo e gonfia la rete con una splendida volè: 1 – 1 ! Il Bompietro comanda le operazioni con un buon possesso palla ma soffre maledettamente le palle inattive e proprio da una punizione da metà campo Seminara prende il tempo alla difesa e di testa sigla il nuovo vantaggio: 2 – 1 !
Gli ospiti non si scompongono e continuano a cercare di scardinare la difesa avversaria con il giro palla; al 35’ da corner Piffanelli pesca Albanese che tenta la spettacolare rovesciata, la palla finisce sul secondo palo dove Lupo è più lesto di tutti ad insaccare il pareggio: 2 – 2 !
La gara, bellissima, regala ancora emozioni e al 40’ vede il sorpasso biancazzurro: Mogavero pennella una punizione in area dove Lupo controlla il pallone e con estrema freddezza batte il portiere alimenese per la sua personalissima doppietta: 2 – 3 ! Termina così un primo tempo scoppiettante con gli ospiti avanti con il minimo scarto. La seconda frazione di gioco si apre con gli stessi 22 in campo e con i padroni di casa alla ricerca del pari. Ancora una volta un calcio piazzato è fatale al Bompietro che al 55’ subisce il pareggio da calcio d’angolo: Seminara colpisce di testa mandando il pallone nell’angolo alto dove Saguto non po’ arrivare e realizza il 3 a 3! I ragazzi di mister Vaccarella reagiscono subito e da una rimessa laterale Lupo scodella in maniera magistrale sul secondo palo dove Miserendino deve solo appoggiare in rete la palla del nuovo vantaggio ospite: 3 – 4 !
L’Alimena reagisce immediatamente e solo un guizzo di Saguto, su tiro di Seminara, nega il pareggio ai padroni di casa! Il Bompietro continua a dettare i tempi e decide di accelerare per piazzare lo scatto decisivo: al 65’ ancora Lupo, al termine di un’azione magistrale, serve Albanese che controlla e infine piazza il pallone alle spalle dell’estremo difensore alimenese con un pregevole pallonetto: 3 – 5 ! Ed è ancora lo scatenato Albanese ad apporre la ciliegina sulla torta per il Bompietro al 70’: corner di Mogavero, stacco imperioso dell’attaccante biancazzurro e sesta rete! L’incontro di fatto si chiude qui con sporadici tentativi da una parte e dall’altra che conducono la gara fino al 90’ e pongono fine ad un derby semplicemente spettacolare che ha regalato emozioni in campo e sugli spalti e soprattutto una gran bella giornata di sport!
A.P.


Photo Gallery

Classifica

Pos SquadraPtiG.VPS
1Calcarelli2311722
2Villafrati2111632
3Belsitana2111632
4Ciminna1811605
5Alimena1811533
6Polizzi1311416
7Misilmeri1311344
8Bolognetta1211434
9Bompietro1011317
10Vicari211029

Ultimo turno

11^a (18/02/2018)Punteggio
Villafrati – Bolognetta1 - 1
Belsitana – Misilmeri4 - 1
Ciminna – Calcarelli2 - 3
PolizziBompietro0 - 4
Vicari – Alimena0 - 1

Prossimo turno

12^a (25/02/2018)
Bolognetta – Belsitana
Polizzi – Ciminna
Calcarelli – Vicari
BompietroMisilmeri
Alimena – Villafrati

Archivio