Bompietro 1 – 1 Misilmeri

Il Bompietro, reduce dalla bella vittoria sul campo del Polizzi, ospita il Misilmeri, compagine ostica che all’andata impose il pari a reti bianche ai biancazzurri.
Mister Vaccarella sceglie saguto tra i pali, difesa confermatissima con Mogavero M. centrali e ai suoi lati Di Gioia e Albanese Mich., a centrocampo Vazzano e Mogavero V. sono i centrali con La Placa e Domina sulle fasce, in  attacco Albanese Mirk. e Piffanelli supportano il capitano Lupo.
Il primo quarto d’ora dei padroni di casa è da film horror con tanti errori nei passaggi e troppa frenesia, inevitabilmente arriva il goal degli ospiti: ribaltamento di fronte da azione di corner con un lungo lancio per Sinfonia che scappa verso la porta di Saguto e lo trafigge con un preciso tiro: 0 a 1.
Mister Vaccarella corre ai ripari e cerca di rendere più offensiva la sua squadra con l’ingresso di Alberti che aumenta notevolmente il peso offensivo del Bompietro.
I padroni di casa sfiorano il goal su una bella triangolazione che porta Albanese Mirk., servito proprio da Alberti, a tu per tu con l’estremo difensore ospite, il tiro dell’attaccante di casa però si spegne di poco sul fondo. Poco dopo la grande chance del pari capita ad Alberti, lesto ad intercettare una corta respinta in area di rigore, ma impreciso nel tiro.
Il pareggio è nell’aria e arriva su gentile concessione della retroguardia del Misilmeri che serve il proprio portiere con un retropassaggio “assassino” che il numero 1 riesce soltanto a rinviare maldestramente sui piedi di Lupo il quale non si fa pregare e gonfia la rete: 1 a1 !
Il Misilmeri si rivede al 40’ quando un tiro sporco di Sinfonia si trasforma in un assist per il numero 11 ospite ma un miracoloso salvataggio sulla linea di Piffanelli lascia in equilibrio il match. Al 45’ l’ennesima grande giocata di Alberti (filtrante meraviglioso) mette Lupo davanti al portiere del Misilmeri il quale si supera respingendo il tiro del numero 10 bompietrino.
La seconda frazione si apre con l’ingresso di Li Puma che, entrato subito in partita, diventa un fattore sulla fascia destra risultando imprendibile per i giocatori del Misilmeri. Proprio dai piedi di Li Puma parte un gran lancio che Lupo controlla prima di calciare con l’esterno destro e mandare la sfera a fare la barba al palo. Gli ospiti agiscono di rimessa tenendo sempre sulla corda la difesa biancazzurra ma trovando sempre Saguto a fare buona guardia.
A fine gara lo scatenato li Puma viene abbattuto dal numero 3 del Misilmeri che si vede sventolare in faccia il cartellino rosso e il Bompietro può così sfruttare un calcio di punizione interessante: Mogavero V. pennella in area dove Albanese Mirk. incorna in maniera perfetta ma trova sulla sua strada uno straordinario intervento del portiere ospite che blinda così il pareggio finale. Il Bompietro parte male ma poi costruisce occasioni e dopo il goal del pareggio va a caccia di una vittoria che non arriva ma che, senza paura di esser tacciato di faziosità, avrebbe ampiamente meritato.