EnglishItaliano

Bompietro 1 – 3 Mufara

Bompietro 1 – 3 Mufara

La penultima giornata di campionato propone una gara che vale molto di più dei canonici tre punti: Bompietro – Mufara Polizzi.
Infatti con una vittoria i padroni di casa agguanterebbero la quinta piazza, l’ultima utile per disputare i play off, mentre gli ospiti con una vittoria avrebbero la certezza matematica di far parte delle quattro squadre che si giocheranno un posto al sole.
La cornice di pubblico è letteralmente spettacolare: cori incessanti, fumogeni, bandiere e coriandoli regalano uno spettacolo che difficilmente è possibile vedere anche in categorie superiori!
Mister Vaccarella dispone di tutta la rosa e decide di mandare in campo Saguto in porta, in difesa la cerniera centrale è composta dal “duo Albanese” con Di Gioia terzino destro e Sabatino terzino sinistro, a centrocampo Mogavero e Miserendino nel cuore del centrocampo con Lio e Li Puma cursori di fascia, in attacco torna dopo la squalifica Calabrese a dar man forte al capitano Lupo.
La gara parte subito in salita però per i padroni di casa con una punizione dalla destra che viene scodellata in mezzo dove Miranti salta indisturbato e realizza il vantaggio per gli ospiti: 0 – 1!
Il Bompietro cerca di reagire ma il pressing asfissiante del Polizzi, e la sua disposizione tattica, mettono in seria difficoltà i biancazzurri, incapaci di controbattere.
Al 20’ Miserendino commette fallo al limite della propria area e gli ospiti beneficiano di un calcio piazzato molto pericoloso; della battuta si incarica il numero 10 che con un tiro preciso batte ancora Saguto: 0 – 2! La reazione del Bompietro c’è ed è veemente ma porta solo ad occasioni potenziali e non a veri e propri pericoli per l’estremo difensore rossoblù.
La grande chance per riaprire la gara arriva al 40’: Mogavero verticalizza per Calabrese che è bravissimo a rientrare sul destro e a pescare sul secondo palo La Placa (subentrato a Li Puma infortunato), l’esterno bompietrino però alza troppo la mira e spedisce alto.
La prima frazione si chiude con il Polizzi avanti di due reti, frutto di due calci piazzati, ma con un’incredibile solidità difensiva contro cui il Bompietro è andato troppo spesso ad infrangersi. Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo ovvero con il Bompietro che cerca il goal che riaprirebbe la gara ma sempre in maniera confusionaria, gli ospiti si limitano a rintuzzare ogni avanzata degli avversari incuranti di rendersi pericolosi e paghi del doppio vantaggio.
Mister Vaccarella decide di giocarsi il tutto per tutto e sostituisce Sabatino con Alberti passando al 3 – 4 – 3 nella speranza di portare più pericoli alla porta avversaria ma contemporaneamente esponendosi ad eventuali contropiedi pericolosissimi.
Al 70’ infatti un pallone sparacchiato in avanti dalla retroguardia ospite spalanca la porta al numero 7 che si invola verso Saguto e lo trafigge implacabilmente: 0 – 3!
Il Bompietro si ribella ad un risultato così negativo che al di là dei propri demeriti non rispecchia il vero andamento della gara e con l’orgoglio prima realizza la rete che accorcia le distanze con un meraviglioso sinistro all’angolino di capitan Lupo e poi sfiora il goal che avrebbe riaperto tutto con una bella percussione di Lio che mette in mezzo il pallone che in maniera rocambolesca arriva a La Placa che calcia di prima intenzione trovando però sulla sua strada l’incredibile salvataggio sulla linea di un difensore polizzano!
Si spegne qui il sogno play off dei biancazzurri che forse hanno sentito troppo la tensione per una gara che valeva, come già detto, più dei tre punti in palio, sicuramente vincitori escono i tifosi capaci di gremire il Comunale di Bompietro come non si vedeva da anni e forse lustri…a tutti coloro che domenica erano presenti sugli spalti per sostenere l’A.S.D. Bompietro diciamo ad alta voce: GRAZIE!!!
A.P.


Photo Gallery

Classifica

Pos SquadraPtiG.VPS
1Calcarelli62200
2Belsitana42110
3Misilmeri42110
4Ciminna32101
5Polizzi32101
6Villafrati32101
7Alimena32101
8Bolognetta12011
9Vicari12011
10Bompietro02002

Ultimo turno

2^a (12/11/2017)Punteggio
Bolognetta – Villafrati1 - 2
Misilmeri – Belsitana2 - 2
Calcarelli – Ciminna2 - 1
BompietroPolizzi1 - 3
Alimena – Vicari3 - 1

Prossimo turno

3^a (19/11/2017)
Belsitana – Bolognetta
Ciminna – Polizzi
Vicari – Calcarelli
MisilmeriBompietro
Villafrati – Alimena

Archivio