Bompietro 2 – 0 Bolognetta

Il Bompietro scende in campo per dare continuità ai tre risultati utili consecutivi e tentare di risalire in classifica ed in questa giornata l’occasione è ghiotta in quanto il Velvet Bolognetta, avversaria dei biancazzurri, dista una sola lunghezza.
Mister Vaccarella si affida ancora al 4 – 4 – 2 con Saguto in porta, La Placa e Marabeti terzini e Vaccarella a formare la cerniera difensiva con Albanese Michele, i centrali di centrocampo sono i fedelissimi Mogavero e Vazzano, sulle fasce Li Puma e Albanese Mirko, a completare l’attacco con capitan Lupo è Zoda.
L’inizio gara vede il Bompietro faticare a prendere le misure anche perché la disposizione tattica degli ospiti crea qualche grattacapo soprattutto con Ajaaj Badreddine e Aiello che però non portano a vere e proprie occasioni da goal.
Il Bompietro inizia a macinare gioco e sblocca il match con un gran goal di Albanese Mirko: Marabeti batte lungo alla ricerca di Zoda che spizza il pallone per l’accorrente Albanese che calcia di prima intenzione sfondando la rete: 1 a 0!
Gli ospiti accusano il colpo e non riescono a reagire risultando abbastanza evanescenti in attacco, così la prima frazione scivola via fino all’intervallo con i padroni di casa avanti con il minimo scarto.
Nella ripresa il Bolognetta cerca di trovare il pari ma sbatte continuamente contro la linea difensiva bompietrina che come un muro respinge ogni tentativo avversario e subito rilancia l’azione, in uno di questi capovolgimenti di fronte una splendida azione porta Albanese a servire Zoda che dall’interno dell’area di rigore calcia di potenza ma spedisce alto.
Il Bompietro capisce che è il momento del forcing per chiudere la gara e sfiora l’eurogoal con il capitano Lupo che incrocia un sinistro da posizione defilata che sibila a pochi centimetri dal sette!
Il raddoppio è nell’aria e arriva con il migliore in campo: ancora Marabeti che da fallo laterale trova Lupo, palla in mezzo e il più lesto di tutti è Zoda che con un tocco di precisione manda il pallone a sbattere contro il palo interno e infine ad insaccarsi: 2 a 0!
Da segnalare la dedica del numero 9 che corre ad abbracciare il compagno Miserendino, fermo ai box per un brutto infortunio.
Il goal di Zoda chiude virtualmente l’incontro anche se Albanese avrebbe in due occasioni la possibilità per portare a tre le reti di vantaggio, ma si lascia ipnotizzare dall’estremo difensore ospite e la gara termina con un classico 2 a 0.
Il Bompietro allunga a quattro la striscia di risultati utili consecutivi (cosa che non accadeva da diversi anni) ed è riuscita a mantenere inviolata la porta grazie ad una grande prestazione di squadra tracciando la strada giusta per continuare a risalire e a togliersi diverse soddisfazioni.