EnglishItaliano

Bompietro 5 – 3 Vicari

Bompietro 5 – 3 Vicari

L’ultima giornata del 2017 vede affrontarsi le uniche due compagini ancora a caccia del primo successo: il Bompietro e il Città di Vicari. Mister Vaccarella spera nella tradizione che vede i suoi sempre vincenti nell’ultima gara dell’anno e schiera un 3 – 4 – 3 con Mannone tra i pali, linea difensiva guidata da Di Gioia con Michele Albanese a destra e Vaccarella a sinistra, a centrocampo i centrali sono Vazzano e Bellina con Lio a sinistra e Domina a destra, in attacco capitan Lupo e Li Puma affiancano Mirko Albanese. Il Bompietro parte subito forte e dopo 5 minuti ha una grande occasione con Lupo che solo davanti al portiere si lascia ipnotizzare. Grazie alla buona prova di Vazzano e Bellina i padroni di casa prendono possesso del centrocampo e al 10’ passano con un bel lancio di Li Puma che pesca Lupo bravo a superare l’estremo difensore ospite con un pallonetto prima di appoggiare la palla in rete di testa: 1 – 0!
I biancazzurri non si fermano e cercano subito il raddoppio con una clamorosa occasione capitata sui piedi di Albanese che è bravo a liberarsi in area piccola ma poi spara dritto sul portiere.
Il meritato raddoppio arriva al 30’ quando errato disimpegno della retroguardia vicarese libera Lupo che prova il tiro da fuori area e la palla giunge ad Albanese che calcia in spaccata non lasciando scampo a Militello: 2 – 0!
Il Bompietro si rilassa e il Vicari comincia a farsi vedere dalle parti di Mannone fino a quando Di Gioia abbatte Agnilleri al limite dell’area. Della trasformazione si incarica lo stesso numero 10 che calcia in maniera magistrale sopra la barriera non lasciando scampo a Mannone: 1 – 2! La gara si riapre in maniera incredibile e gli ospiti vanno vicinissimi al pari al 45’: da azione d’angolo la palla balla pericolasamente in area dove il numero 3 vicarese calcia facendo la barba al palo! Con questo brivido finale va in archivio la prima frazione con i padroni di casa avanti  2 a 1. Il secondo tempo si apre con l’ingresso di Mogavero al posto di Domina con conseguente dirottamento di Vazzano sulla fascia. La gara vive un momento di stanca fino a quando Mogavero non inventa un gran passaggio per Lio che calcia forte in mezzo trovando la deviazione sfortunata di un avversario: 3 – 1!
Il Bompietro capisce che è il momento di accelerare e chiudere l’incontro e lo fa con un gran cross di Bellina che pesca Lupo abile a fare da sponda per Albanese che in tuffo di testa realizza la sua personalissima doppietta: 4 – 1! I ragazzi di mister Vaccarella tirano un po’ i remi in barca e gli ospiti riaprono la gara: Di Gioia non perfetto in chiusura spalanca la via del goal a Ferrigno che batte Mannone: 4 – 2! I biancazzurri ricominciano a macinare gioco e confezionano una bellissima azione di prima con Mogavero che libera Lupo davanti al portiere ma il colpo sotto del capitano si infrange sul palo! Poco dopo è ancora Lupo abilissimo ad eludere la trappola del fuorigioco e a calciare da posizione defilata trovando ancora il montante a negargli la gioia del goal! Il pokerissimo arriva cinque minuti dopo con Li Puma più lesto di tutti ad insaccare una palla vagante in area vicarese: 5 – 2! Ma le emozioni non sono finite, su una palla apparentemente innocua si avventa Di Nuovo che calcia di controbalzo pescando l’angolo dove Mannone non può arrivare: 5 – 3! Il Bompietro chiude l’anno con un pirotecnico 5 a 3 una gara che comunque non ha mai dato l’impressione di non poter portar in porto ma soprattutto, cosa più importante, coglie la prima vittoria che può finalmente dare la sterzata ad una stagione in cui sono stati commessi già troppi passi falsi.

Auguriamo a tutti i nostri tifosi un Buon Natale e felice anno nuovo e vi diamo appuntamento a Gennaio quando il campionato riprenderà con il derby Alimena – Bompietro!

A.P.


Photo Gallery

Classifica

Pos SquadraPtiG.VPS
1Villafrati178521
2Ciminna158503
3Calcarelli148422
4Polizzi138413
5Belsitana128332
6Bolognetta118323
7Misilmeri108242
8Alimena98233
9Bompietro78215
10Vicari28026

Ultimo turno

8^a (21/01/2018)Punteggio
VillafratiBompietro3 - 0
Polizzi – Bolognetta1 - 0
Vicari – Belsitana2 - 2
Ciminna – Misilmeri2 - 0
Calcarelli – Alimena1 - 3

Prossimo turno

9^a (28/01/2018)
Alimena – Polizzi
Belsitana – Villafrati
BompietroCalcarelli
Misilmeri – Vicari
Bolognetta – Ciminna

Archivio