Misilmeri 0 – 0 Bompietro

La terza giornata di campionato vede il Bompietro fare visita al Misilmeri che con una vittoria e un pareggio nelle prime due gare occupa le zone nobili della classifica.
I ragazzi di mister Vaccarella sono chiamati ad una prova d’orgoglio che dia una sterzata alla stagione che dopo appena due giornate vede uno sconsolante “zero” alla casella “punti conquistati”.
Il Bompietro si schiera con Mannone tra i pali, Di Gioia e Michele Albanese sono i due centrali difensivi, Sabatino e La Placa i terzini, a centrocampo accanto al capitano Lupo fa il suo esordio Messineo, sulle fasce operano Domina e Collica, in attacco Miserendino affianca Zoda.
L’inizio del match è promettente per gli ospiti che impongono il loro gioco e si fanno vivi al 5’ con una punizione di Miserendino potente ma centrale che viene neutralizzata in corner dall’estremo difensore locale. Al 10’ è Lupo a cercare il bersaglio grosso con un bel sinistro da circa 25 metri che però termina la sua corsa fuori dallo specchio della porta.
I padroni di casa iniziano a mettere la testa fuori e alzano il baricentro conquistando diversi calci d’angolo. La gara è equilibrata e vive di contrasti nella zona mediana del campo fino a quando il Misilmeri non conquista una punizione dal limite di cui si incarica il numero 9 bravo a calciare sopra la barriera ma sfortunato a trovare sulla sua strada un superbo Mannone che si allunga alla sua destra e devia il pallone.
Il primo tempo si chiude sullo zero a zero e con l’infortunio di Zoda, costretto a chiedere il cambio per via di una brutta distorsione, al suo posto fa il suo ingresso in campo Li Puma.
Il secondo tempo vede affiorare la stanchezza per entrambe le compagini che sparano le ultime cartucce intorno al 75’: prima il Bompietro si rende pericoloso con Messineo, bravo ad inserirsi in area da sinistra, il cui cross però termina tra le braccia del portiere, poi il Misilmeri sfiora il colpaccio con un’azione che porta il numero 9 a tu per tu con Mannone, bravo anche in questo caso a ipnotizzare il centravanti avversario mantenendo inalterato il punteggio.
Mister Vaccarella tenta di apportare forze fresche inserendo Piffanelli e Bellina ma il risultato non cambia, per il Bompietro un buon punto fuori casa che muove finalmente la classifica con la consapevolezza che bisognerà fare qualcosa in più per ambire alla posta piena nella prossima gara interna contro il Ciminna, sperando di ricreare quell’ambiente meraviglioso che l’anno scorso trasformò il Comunale di Bompietro in un vero e proprio fortino.

6^a (10/12/2017)Punteggio
Polizzi – Belsitana3 - 1