Pagelle Alimena 3 – 6 Bompietro

SAGUTO 7 il mister si affida alla sua esperienza e lui non lo delude piazzando la parata decisiva nel momento più difficile dell’incontro: FELINO!
ALBANESE MICH. 7,5 rimanda al mittente ogni pallone che arriva dalle sue parti e lotta con le unghie e con i denti ovunque nonostante un problemino muscolare accusato nel riscaldamento, ma figuratevi se rinuncia dal derby: TOGLIETEMI TUTTO MA NON L’AMMIRAGLIO!
MOGAVERO M. 8,5 regista arretrato della squadra, sa sempre prima degli altri dove arriverà il pallone, dona sicurezza e fiducia a tutta la squadra e mette in campo una prestazione monstre: KAISER MARK!

DI GIOIA 7,5 annulla il suo dirimpettaio che per cercare palloni giocabili gli gira sempre alla larga, completa un reparto difensivo che collabora alla perfezione: ERMETICO!
VAZZANO 8- a fine gara tutti si chiedevano la stessa cosa “ma quanti polmoni ha?”! Corre per tre e dove c’è da mettere una pezza arriva sempre lui: MARATONETA!
PIFFANELLI 7 a sorpresa spostato a sinistra, entra in tutte e 3 le azioni da gol del primo tempo. Pecca soltanto in fase difensiva, dove per fermare un avversario utilizza il tacco, manco fosse Mancini in area di rigore nel derby: FUNAMBOLO DI FORMIA!
LI PUMA 8- sulla fascia destra sembra di essere in stazione…perché c’è un treno con il numero 7 sempre pronto a partire! Fa un gran lavoro in entrambe le fasi e quando dialoga con Mogavero nello stretto non lo prendono mai: FRECCIAROSSA!

MOGAVERO V. 8,5 torna in campo dopo oltre 2 mesi e piazza una prestazione da stropicciarsi gli occhi! Meraviglioso in cabina di regia, splendido quando detta i tempi, delizioso quando ha la palla tra i piedi… chapeau: KING VICTOR!
MISERENDINO M. 8,5 non poteva non lasciare il segno il numero 9 bompietrino! Per lui calza a pennello una frase utilizzata per Andriy Schevchenko “in gare come queste parti sempre da 1 a 0 con un suo goal!”: PIPITA!

ALBANESE MIRKO 8 il pensiero che forse ha sprecato un sacco di tempo a giocare in difesa sta affiorando lento e inesorabile in lui! 2 partite da attaccante 4 reti all’attivo…oggi un goal di testa alla Maurito Icardi e tanto lavoro per la squadra: SERPENTESCO!

LUPO 8,5 da tutti riconosciuto come “l’uomo derby” per eccellenza gioca una partita fantastica dove impersonifica a meraviglia l’incubo più letale per i “cugini” gialloverdi: FANTASMAGORICO!

ALBERTI 7 entra e costringe l’Alimena ad abbassarsi per marcarlo, proprio nel momento in cui erano alla ricerca del pari, dando un contributo fondamentale: ECLETTICO!

MANNONE 7 sostituisce l’infortunato Saguto e fa in tempo a farsi apprezzare con una gran parata su Seminara e con perfette uscite che evitano ai tifosi patemi nel finale: SPIDERMAN!

MARABETI 7 dà il cambio allo stremato Albanese e spegne alla perfezione ogni velleità degli avversari: CONCENTRATO!

LA PLACA 7+ anche questa volta ha compiuto il suo dovere mettendo in atto l’ormai classico rito scaramantico di cui la squadra non può fare a meno…a fine gara verrà denunciato per inquinamento ambientale: PER VINCERE LA PARTITA CI VUOL LA CACCA PREPARTITA!

ZODA 1+8 come la maglia che porta sulle spalle! Passa più tempo sotto la doccia che in campo ma ha il grande merito di coniare l’hashtag portafortuna del derby: MO C’ RIPIGLIAMM TUTT CHELL CHE É’ ‘O NUOST!