Pagelle Bompietro 2 – 0 Bolognetta

SAGUTO 6,5 si segnala per qualche uscita e alcuni rinvii da fondo campo, passa una giornata tranquilla grazie ai compagni di difesa e alla prestazione appannata degli avanti avversari: SPETTATORE NON PAGANTE!!!
LA PLACA 7 in molti credevano fosse rimasto negli spogliatoi a Ciminna ma lui risponde con una gara attentissima sul numero 7 che tiene costantemente impegnati sia lui che Li Puma, quando l’avversario viene sostituito stappa una bottiglia di champagne per festeggiare: IM (LA)PLACA BILE!
VACCARELLA 7,5 partita strepitosa del giovane difensore bompietrino che non concede nulla agli avanti del Bolognetta e si erge a baluardo insormontabile per gli ospiti: INSORMONTABILE!!!
ALBANESE MICHELE 7,5 guida alla perfezione una retroguardia che sembra funzionare come un Rolex! Per riassumere la sua gara basta dire che in 90 minuti…non lo superano mai! PALLA ALTA O PALLA BASSA, CON L’AMMIRAGLIO NON SI PASSA!!!

MARABETI 7+ in molti dagli spalti si chiedono se abbia il dono dell’ubiquità…infatti lo ritrovi dappertutto: a battere le punizioni, a far partire l’azione di entrambi i goal, a protestare ma soprattutto a chiudere puntualmente le ripartenze avversarie: UOMO OVUNQUE!!!

MOGAVERO 7- inizia a festeggiare san Patrizio dal venerdì ed inevitabilmente la lucidità in campo ne risente ma è sempre lui il punto di riferimento di ogni compagno, il giochetto con il tacco che ripropone ad ogni gara è stato regolarmente registrato co i diritti d’autore: COPYRIGHT!!!

VAZZANO 7 solita gara da maratoneta in mezzo al campo, dove non riescono gli avversari (a fermarlo) ci pensa Li Puma con una sassata da 0 metri che però non scalfisce il gladiatore biancazzurro : DOMENICO DECIMO MERIDIO!!!

LI PUMA 7 nonostante l’azienda farmaceutica non sia affatto in crisi decide di guadagnare un extra tentando di mandare all’ospedale Vazzano, con il tempo che gli resta regala le solite giocate di alta classe che lo contraddistinguono: CAPITAN FUTURO!!!

ALBANESE MIRKO 7,5 viene arretrato a centrocampo ma non se ne accorge nessuno…di fatto è la terza punta della squadra! Spacca la partita con un destro fulmineo e imprendibile che indirizza la gara sui binari della vittoria, saluta la squadra consapevole che non si tratta di un addio ma solo di un arrivederci: ALBANESE PAURA NON NE HA!!!
LUPO 7 nonostante le accuse di “scarsa mobilità” mossegli da Zoda gioca la solita partita di intelligenza tattica e sfiora l’eurogoal con un sinistro che avrebbe fatto cader giù lo stadio, la mira sui calci piazzati però è sempre più da rivedere: ARZILLO!!!

ZODA 8 spizza la palla che Albanese trasforma nel meraviglioso goal dell’uno a zero, si mangia il goal del raddoppio calciando alto da buona posizione ma da vero rapinatore chiude il match con un tocco da biliardo che bacia il palo prima di finire nel sacco! Negli ultimi minuti sta in piedi come Clara di Heidi e il mister lo sostituisce giustamente e lui la prende con grande filosofia: ARISTOTELES!!!

BELLINA 6,5 entra al posto di Vazzano e si becca un giallo senza aver ancora toccato un pallone! Poi si mette al fianco di Mogavero e dispensa giocate… tutte molto interessanti: FABIO ROVAZZI!!!
MESSINEO 6,5 entra al posto di Zoda e come un tarantolato non si ferma un attimo tenendo in costante apprensione gli avversari: ZANZARA!!!

17^a (15/04/2018)Punteggio
BompietroVillafrati3 - 5