Pagelle Bompietro 5 – 3 Vicari

MANNONE 6 vive una giornata apparentemente tranquilla anche se riceve quattro tiri verso la porta e tre finiscono nel sacco ma oggettivamente non poteva fare molto di più: INCOLPEVOLE!
ALBANESE MICH. 7- dei tre difensori è il migliore (ma questo non fa più notizia) puntuale sugli anticipi e mai in difficoltà, non ha responsabilità sui goal presi: MURAGLIA ALBANESE!
DI GIOIA 6+ solita partita attenta macchiata dall’errore che permette al Vicari di realizzare il secondo goal, facciamo la media tra il 7 che meritava e il 5 dell’errore e gli aggiungiamo un “+” perché abbiamo vinto: DISTRATTO!
VACCARELLA 6,5 partita gagliarda del più giovane del trio difensivo che però non si tira indietro e gioca con tranquillità, a volte anche troppa, ma la sua gara è ampiamente sufficiente: ATTENTO!
VAZZANO 7 grande gara in coppia con Bellina e poi sulla fascia, molto filtro a centrocampo e la solita “garra” che non guasta mai: GLADIATORE!
BELLINA 7- la migliore prestazione stagionale del giovane centrocampista bompietrino che scodella un’infinità di palloni verso gli attaccanti e gestisce sempre con lucidità la palla: PICCOLO MOZART!
DOMINA 6 il gioco si sviluppa molto sulla sinistra e questo lo penalizza ma non lesina mai sgroppate e ripiegamenti difensivi: VOLENTEROSO!
LIO 6,5 la manovra dei biancazzurri trova molto sbocco sulla sua fascia e quando lui stesso si convince che può far male agli avversari il Bompietro chiude la gara! MOJITO!
LI PUMA 7- nel primo tempo gioca quasi da trequartista regalando a Lupo il “cioccolatino” che permette di sbloccare la gara, poi intraprende la sua personale sfida con la sorte che gli nega il goal in ogni modo prima di confezionarglielo su un piatto d’argento a pochi metri dalla line di porta: EL TALISMAN!
LUPO 7 sapevamo che era solo un “momento no” in cui era incappato e che sarebbe passato presto e infatti il capitano oggi mette a referto un goal, un assist e due pali, oltre un’incredibile mole di lavoro per la squadra, salvo poi farsi andare la cena di traverso quando la sua Juve sbatte sul muro Inter: CAPITAN UNCINO!
ALBANESE 7,5 il Mister lo dirotta da un’area all’altra reinventandolo attaccante di sfondamento, lui dialoga bene con Lupo e realizza due reti da bomber vero, sicuri che fino ad ora non abbia sbagliato ruolo? MIRKO MERTENS!
MOGAVERO 7,5 entra nel secondo tempo e da fosforo al centrocampo biancazzurro, lotta sulle palle alte e verticalizza in maniera razionale limitando gli errori quasi allo zero: JACK SPARROW!
STRANIERI 6 da respiro al capitano cercando anche lui la via del goal: ARZILLO!
LA PLACA 8 anche dalla Francia fa sentire la sua vicinanza alla squadra realizzando una sontuosa cacata alla marsigliese: UOMO SPOGLIATOIO!
ZODA 7 come i punti di sutura sul braccio apportatigli dopo il pugno contro la panchina per via di un goal fallito da Albanese: KICKBOXER!

8^a (21/01/2018)Punteggio
VillafratiBompietro3 - 0