Pagelle di Ciminna 2 – 2 Bompietro

SAGUTO 6 incolpevole sugli unici due tiri nello specchio della porta degli avversari, tiene sempre alto il livello di attenzione con continui “inni alla pace nel mondo”: PAPA GIUSEPPE!!!
VACCARELLA LUCIANO 6,5 al rientro dopo un anno sfodera una gran prestazione nonostante venga dirottato sulla fascia destra, in alcuni frangenti esce da situazioni complicate con pregevoli fraseggi ad un tocco con i compagni di reparto: BENTORNATO!!!
VACCARELLA LUCA 6+ segue alla lettera i consigli dell’esperto Di Gioia e contiene al massimo gli avanti del Ciminna, rivedibile sul secondo goal (come tutta la retroguardia), disputa nel complesso una buona gara: DISCIPLINATO!!!
DI GIOIA 6,5 orfano di 2/3 della difesa titolare si piazza al centro e dirige la difesa con la consueta maestria, lotta con il capocannoniere del torneo che gli scappa via in un paio di occasioni ma in molte altre trova la strada sbarrata: LEADER DIFENSIVO!!!
MARABETI 6+ gara dai due volti per il terzino sinistro che nel primo tempo si fa risucchiare dagli attaccanti avversari nella propria area e costringe La Placa a rinculare, nel secondo tempo alza il suo raggio d’azione (come tutta la squadra) e mette in campo una bella prestazione: MAX POWER!!!
LA PLACA 6 primo tempo inguardabile per l’agente immobiliare più ricercato delle Madonie, quando nel secondo tempo si mette a fare l’esterno la musica cambia e dal suo piede parte l’azione del pareggio: DR JEKYLL E MR HYDE!!!
MOGAVERO 6,5 il campo non aiuta il playmaker biancazzurro che comunque si pone come il solito insostituibile pilastro da cui passano tutti i palloni cercando di inventare gioco sempre e comunque: CENTROMEDIANO METODISTA!!!
LUPO 6,5 dirottato in mezzo al campo in cerca di qualità lotta come un leone e serve (involontariamente) ad Alberti l’assist per il goal che riapre l’incontro, da rivedere la mira sui calci piazzati: CAPITAN TEMPESTA!!!
LI PUMA 7 la palma del migliore in campo va al numero 7 bompietrino che ripete in campo la brillante performance offerta venerdì sera al Saxum…in poche parole è incontenibile! SPRITZ E MARTINI A GOGO’ TUTTI UBRIACHI DI TOTO’!!!
ZODA 6,5 si diverte nel lanciare palloni a muzzo sulla destra tanto sa che Li Puma ci arriverà sempre! Prende e dà una marea di calcioni e resta stoicamente in campo sfiorando l’eurogoal da centrocampo che gli sarebbe valso il premio Puskas 2018: GUERRIERO!!!
ALBERTI 7- meno brillante della gara passata ma con un senso del goal che Pippo Inzaghi scansate proprio! Il primo goal verrà fatto vedere ai ragazzini nelle scuole calcio alla voce “come segna un numero 9”: DOUBLE IMPACT!!!
DOMINA 6 e MESSINEO 6 danno il cambio agli stremati Vaccarella e Li Puma e aiutano la squadra a congelare il risultato: UTILI!!!