Pagelle Polizzi 0 – 4 Bompietro

SAGUTO 7 porta a casa il primo “clean sheet” della stagione dando sempre sicurezza alla squadra e compiendo un ottimo intervento “alla Garella” con i piedi: IMBATTUTO!
ALBANESE MICH. 7+ prima da centrale e poi da terzino i suoi dirimpettai hanno sempre vita dura, nel primo tempo esce da una situazione complicata in area di rigore con un sontuoso sombrero con cui supera ben due avversari: MASTINO!

MOGAVERO M. 7,5 dirige la difesa in maniera magistrale con la sua eleganza ed è il primo ad impostare il gioco senza buttare mai via il pallone, sfiora il goal con un‘incursione da azione d’angolo, sarebbe stata la ciliegina sulla torta: UOMO IN FRACK!

DI GIOIA 7+ non molla mai un centimetro e chiude puntualmente su ogni tentativo degli avanti avversari, dalle sue parti non si passa: FEDERICO FAZIO!
VAZZANO 8- se Mogavero V. è libero di inventare lo deve anche alla partita strepitosa che gioca il maratoneta con la maglia numero 6, recupera un numero immane di palloni e si butta nello spazio realizzando lo splendido goal che chiude la gara: CENTROCAMPISTA ASSALTATORE!
MOGAVERO V. 8 scende in campo con la matita e disegna letteralmente calcio! Vederlo giocare è un piacere per gli occhi, il principino porta un otto sulla schiena e un otto anche in pagella: AAAAAH COME GIOCA VITTORIO!

PIFFANELLI 7+ entra al 55esimo per sostituire uno stremato Domina, improvvisa una briscola clandestina con il guardalinee in un momento di stanca della partita.
Trova il tempo di servire con un perfetto lob in area capitan Lupo per il gol del 4 a 0.
Asso di bastoni.
DOMINA 7 dirottato sulla corsia mancina deve fronteggiare le continue avanzate dei padroni di casa ma non disdegna qualche sgroppata a cui vanno aggiunte diverse chiusure al limite: PREZIOSO!
LA PLACA 7+ eredita la maglia numero 7 da Li Puma e questo gli infonde nuove energie tanto che gioca tutti e 90 i minuti nonostante la copiosa fuoriuscita di sangue dal naso, nel secondo tempo si abbassa a fare il terzino sinistro contribuendo a mantenere inviolata la porta: EROICO!

ALBANESE MIR. 7 i suoi tagli dalla sinistra verso il centro fanno malissimo al Polizzi e il rigore guadagnato ne è lo specchio, la giuria poteva dargli mezzo voto in più: DOPPIO AVVITAMENTO CARPIATO!
ZODA 7+ passa l’intera partita a correre e battagliare su ogni pallone trovando anche il tempo per realizzare un assist di pregevolissima fattura e per scambiare “quattro chiacchiere in amicizia” con la panchina avversaria: VIENI AVANTI CRETINO!

LUPO 8 vista l’improvvisa stitichezza di La Placa ci pensa lui a perpetuare il famoso e maleodorante “rito prepartita” e il risultato è garantito! Segna in tutti i modi: tiro “sporco”, calcio di rigore e sinistro telecomandato a togliere la ragnatela proprio dove si stavano annidando i nemici dell’igiene: LORENZO IL MAGNIFICO!