Vicari 2 – 3 Bompietro

CITTÀ DI VICARI – BOMPIETRO

Il Bompietro reduce dalla bella vittoria sul Bolognetta fa visita al fanalino di coda Città di Vicari.
La gara però nasconde più di qualche insidia, sia per il campo ai limiti della praticabilità, sia per il carattere indomito dei padroni di casa che non hanno intenzione di regalare nulla.
Mister Vaccarella si affida nuovamente al 4 – 4 – 2 che ha permesso ai suoi ragazzi di totalizzare 8 punti nelle ultime quattro gare e schiera Saguto tra i pali, linea difensiva con Marabeti terzino sinistro, Mogavero M. e Di Gioia centrali e Vaccarella terzino destro, a centrocampo Mogavero V. e Vazzano sono gli interni con Messineo e Li Puma sugli esterni, in attacco con l’inamovibile capitan Lupo c’è Stranieri.
La gara vede i padroni di casa molto intraprendenti con il Bompietro che aspetta il momento buono per colpire anche se, su un campo reso pesante dalla pioggia, il possesso palla dei biancazzurri è notevolmente danneggiato.
Il Vicari sfiora il goal al 20’ con una bella palla filtrante che porta il capitano locale a tu per tu con Saguto il quale è bravissimo a restare in piedi e respingere il tiro in angolo! Il pericolo corso scuote il Bompietro che inizia a pressare ed ha una buona occasione alla mezz’ora quando Stranieri infila un gran pallone per Li Puma che mette il turbo e tenta di anticipare il portiere ma quest’ultimo è bravo e respingere di piede e a mantenere il risultato sullo zero a zero.
Al 40’ è Lupo ad avere una buona chance e da posizione defilata lascia partire un bel sinistro che l’estremo difensore vicarese neutralizza. Poco dopo sono i padroni di casa a passare, questa volta il filtrante che sorprende la retroguardia bompietrina porta Ferrigno da solo davanti a Saguto che viene battuto con un potente tiro: 1 a 0!
Il Bompietro cerca di rimettere in piedi la gara prima dell’intervallo e ottiene una punizione dal limite di cui si incarica Lupo, il tiro del capitano è forte e preciso ma ha il solo neo di sbattere contro la traversa!
Si va al riposo con il Città di Vicari meritatamente in vantaggio e con un Bompietro troppo passivo. La ripresa si apre con l’ingresso di Alberti per Stranieri e subito il bomber biancazzurro si fa notare per una grande apertura verso Li Puma che viene fermato irregolarmente ottenendo un calcio di punizione da posizione molto interessante.
La palla viene sistemata con cura dal numero 10 ospite che calcia in maniera meravigliosa mandando la sfera a “baciare” la traversa interna prima di depositarsi in rete: 1 a 1!
Il capitano biancazzurro corre in panchina a “cercare” un compagno che aveva predetto una sua rete quest’oggi su calcio di punizione!
Il Bompietro, pareggiata la gara, alza il baricentro a caccia dei tre punti ma offre il fianco a pericolose ripartenze del Vicari e in una di queste Ferrigno scappa via sul filo del fuorigioco ma davanti a Saguto decide di passare il pallone ad un compagno in evidente posizione di fuorigioco vanificando l’azione del possibile nuovo vantaggio.
I ragazzi di mister Vaccarella capiscono che è il momento di affondare il colpo e al 70’ Lupo ruba palla e serva al centro Alberti che dopo un controllo non perfetto conclude con una splendida conclusione volante che gonfia la rete: 1 a 2!
Al 75’ lo scatenato Li Puma viene fermato con fallo dal numero 5 di casa che, già ammonito, lascia i suoi in inferiorità numerica ma il Bompietro non ne approfitta e, dopo aver sciupato una colossale occasione con Alberti, vede l’arbitro all’ 83’ tirare fuori dal cilindro un rigore inesistente in un’azione in cui Vaccarella anticipa nettamente il numero 10 vicarese.
Dal dischetto lo stesso Bidera realizza con freddezza: 2 a 2!
Il Bompietro dà prova di grande carattere e si butta alla ricerca della vittoria nei restanti 7 minuti a disposizione, e a due minuti dalla fine Lupo, innescato da Li Puma, dopo essersi visto respingere la prima conclusione riprende il pallone e da posizione angolata insacca il suo nono sigillo stagionale: 2 a 3!
La gara termina così con un successo tanto sofferto quanto importante per il Bompietro che inanella il quinto risultato utile consecutivo ma deve riflettere su alcune amnesie che potevano costare caro.